Calciomercato, facciamo due conti: la classifica di chi ha speso di più e la posizione della Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu Il CIES (Osservatorio del calcio) ha stilato una classifica delle 100 squadre al mondo che hanno investito più soldi per costruire le loro rose attuali (nel calcolo sono inclusi anche i prestiti) e ne emerge che a guidare la lista è la Premier League, con 7 squadre nella top ten. In prima posizione il Chelsea, che per la sua rosa ha sborsato 1,263 miliardi di euro bonus compresi. La prima italiana è la Juventus, in decima posizione con 626 milioni spesi. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Il Napoli apre la stagione 2024/25 con un record che fa gelare il sangue: -171 milioni di euro sul valore della rosa. (Napolipiu.com)

Tra le rose più preziose della Serie A 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta non poteva non ammirare tutte le altre dall'alto, soprattutto dopo essere stata la reginetta del mercato estivo. (CalcioNapoli1926.it)

Il CIES, l'osservatorio sul calcio mondiale, dopo la conclusione del mercato ha stilato la graduatoria delle rose più costose della Serie A, in base a ciò che ogni club ha costruito per costruire l'organico. (Firenze Viola)

Il Chelsea rompe tutti i record e la cosa è ben poco sorprendente. Secondo il CIES, il parco giocatori della società di Stamford Bridge è il più costoso di sempre. Come ogni anno, l'osservatorio sul calcio ha stilato la lista che hanno speso più soldi per reclutare i componenti delle rispettive rose, sia a titolo definitivo che in prestito. (Voce Giallo Rossa)

Ltima sessione di mercato. Il podio è composto da squadre inglesi e anche questo era ipotizzabile. (ilBianconero)

Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. Secondo le analisi del CIES, il parco giocatori del club bianconero è, di gran lunga, il più costoso del nostro massimo campionato. (TUTTO mercato WEB)