Horizon Zero Dawn Remastered – Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tecnologia di Forbidden West al servizio del prequel Diciamolo senza troppi giri di parole: c’era davvero bisogno di un remake del primo capitolo della serie di Horizon? Ne sentivamo il bisogno, soprattutto considerando che giocando la versione originale su PlayStation 5, si può già godere di un sensibile miglioramento in termini di fluidità? La politica di Sony nei confronti di remastered e riproposizioni sta mostrando il fianco ad alcune critiche e perplessità. (GameSoul)
Ne parlano anche altre testate
Nello specifico, Horizon Zero Dawn Remastered ha registrato un picco di 2.538 giocatori simultanei al lancio, avvenuto il 31 ottobre. Nei giorni successivi il numero di utenti non è aumentato, anzi è sceso di alcune centinaia: il massimo raggiunto nelle ultime 24 ore è di 2.251 giocatori. (Multiplayer.it)
Potremmo riassumere Horizon Zero Dawn Remastered come una nuova mano di vernice tecnica ereditata da Horizon Forbidden West data all'originale Zero Dawn, come vi ho raccontato nella video recensione. (Spaziogames.it)
Parto con questo mio “Horizon Zero Dawn Remastered Recensione” riflettendo sul fatto che oggi le discussioni sulla legittimità di ogni singolo gioco, remaster, remake o IP originale che sia, sono una perdita di tempo senza uguali: invece di parlare in modo maturo di ciò che il mercato propone, ci si perde dietro virtuosismi che tutto sono tranne virtuosi. (Gamesource)
Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Horizon Zero Dawn Remastered, ricordandoci che il gioco è disponibile all'acquisto in formato fisico e digitale per PS5 e PC o sotto forma di upgrade a pagamento per chi già possiede il gioco originale. (Multiplayer.it)
Si potrebbe discutere all'infinito su quanto abbia senso proporre una versione remastered di un gioco di soli sette anni fa che, tra l'altro, alla sua uscita era considerato graficamente il più bel open-world di sempre. (IGN ITALY)
Nonostante fosse stato già adattato alle potenzialità di PS5 con un update, il capolavoro di Guerrilla Games torna in una versione totalmente pensata per l'ultima console Sony (Adnkronos)