In Campania veto di Schlein su De Luca: "Il Pd non sosterrà il terzo mandato"
In Campania veto di Schlein su De Luca: “Il Pd non sosterrà il terzo mandato” La segretaria dem ospite a "Che tempo che fa" ribadisce la posizione del partito: "Le regole valgono per tutti, se qualcuno non lo crede meglio che si adegui" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Siamo contrari al terzo mandato, la legge nazionale pone un limite di due mandati, per il Veneto chiedete alla Lega e a Zaia”. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito. De Luca si fa approvare un terzo mandato che è il terzo mondo delle Istituzioni ed aspettiamo sempre di sapere cosa ne dice la Schlein, visto che il Pd in Parlamento ha votato contro questa ridicola manifestazione secondo la quale è riconosciuto il divieto di terzo mandato ma si applicherebbe solo dopo De Luca». (ilmattino.it)
8 La candidatura di Vincenzo De Luca per un eventuale terzo mandato alla guida della Campania è più vicina: la prima commissione del Consiglio Regionale della Campania ha sì approvato la proposta di legge per il recepimento della norma nazionale che prevede l'ineleggibilità di un presidente che abbia compiuto due mandati, ma il computo dei mandati scatterà all'entrata in vigore della legge, che martedì prossimo sarà all'esame del consiglio. (Fanpage.it)
E pure Roberto Fico lo sa, che se si lancia nella sfida in barba ai tre mandati contro l’anatema di Grillo e contro lo Sceriffo, perde. Ma è Vincenzo De Luca, bellezza, e non puoi farci nulla. (Corriere Roma)
Stampa Ma del resto, era chiaro fin dal primo giorno: con la vittoria della Schlein a segretario nazionale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il governatore non avrebbe avuto vita facile ed è proprio ciò che sta avvenendo. (Salernonotizie.it)
Durante un’intervista nel programma “Che Tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, Schlein ha affermato con fermezza: “Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. (Info Cilento)
Il primo round della contesa sul terzo mandato va a Vincenzo De Luca che ieri ha ottenuto dalla sua maggioranza, tranne una esponente dem che si è astenuta, e poi con il passaggio in Commissione, l’impegno a votare martedì, in consiglio regionale, la proposta di legge in tema d’ineleggibilità alla carica di presidente della giunta regionale. (Corriere della Sera)