Papa Francesco, le condizioni oggi. Il Pontefice riesce a camminare e lavora sul Sinodo, Parolin: «Torni presto tra noi»

Papa Francesco, le condizioni oggi. Il Pontefice riesce a camminare e lavora sul Sinodo, Parolin: «Torni presto tra noi»

«Il Papa può muoversi e camminare come sempre, a volte gli serve più assistenza, altre meno. Sono piccoli spostamenti che gli consentono di alternare il letto alla poltrona». Restano stazionarie le condizioni di Francesco, come conferma la Sala stampa vaticana: «Il Papa continua al Gemelli la terapia farmacologica e la fisioterapia motoria e respiratoria. Segue anche la ventilazione alternata: ossigeno ad alti flussi di giorno, ventilazione meccanica non invasiva (la maschera) di notte». (Corriere Roma)

Su altre fonti

«Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell’ultima settimana. Prosegue l’ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. (Diocesi di MIlano)

Proseguono le terapie per Papa Francesco, ricoverato al Policlinico ‘Gemelli’ di Roma dallo scorso 14 febbraio. “Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell’ultima settimana“, rende noto la Santa Sede nel consueto aggiornamento serale. (LAPRESSE)

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, 88 anni, sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Il Santo Padre, si legge nel bollettino di sabato 15 marzo 2025, necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria. (corriereadriatico.it)

Recupero lento per il Papa, l’uscita non è imminente
Recupero lento per il Papa, l’uscita non è imminente

È quanto viene comunicato nel bollettino di sabato sera sulle condizione del pontefice ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio. (L'Unione Sarda.it)

Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana, riferisce il bollettino medico. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Presumibilmente ci sarà domani sera ma in ogni caso le comunicazioni sulla salute del Papa, sia da parte dei medici che dalla stessa sala stampa vaticana, saranno da domani meno frequenti. Per questo i medici hanno deciso di non redigere oggi il bollettino medico che pure era stato annunciato. (Metropolisweb)