Maltempo in Emilia Romagna, notte di paura a Bologna, un morto

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Maltempo in Emilia Romagna, notte di paura a Bologna, un morto Bologna, 21 ott. Il maltemo ha flagellato l'Italia tutto il fine settimana colpendo in particolare l'Emilia Romagna, con violente precipitazione, basti pensare che sono caduti sulla regione 80 millimetri di pioggia in 4 ore, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Ci sono oltre tremila evacuati, e per disposizione delle autorità locali lunedì le scuole restano chiuse nel capoluogo emiliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

"Mamma, stiamo arrivando. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'anziano e' stato portato all'ospedale Sant'Orsola, per un controllo. In zona Monterenzio gli operatori hanno risposto ad una richiesta di soccorso di persone isolate dalle frane, in via Orne', localita' Pizzano. (Tiscali Notizie)

L'impegno per il personale trentino si sta concentrando da ieri a Pianoro, comune della città metropolitana di Bologna che si trova a sud del capoluogo. Sono 45 gli operatori in azione fra personale del dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna, del corpo permanente dei vigili del fuoco, del servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza, del servizio bacini montani e del servizio Geologico della Provincia autonoma di Trento oltre ai vigili del fuoco volontari BOLOGNA. (il Dolomiti)

Il meteorologo Randi: “In autunno avremo sempre una spada di Damocle sulla testa”

La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Bologna – «Quel maledetto torrente. (La Repubblica)

Le foto dell'alluvione a Bologna: la slavina d'acqua in città Strade come fiumi nella notte tra il 19 e il 20 ottobre 2024: esplode il torrente Ravone, in sei ore è caduta la pioggia di due mesi. (il Resto del Carlino)

“Sono valori fuori scala- rimarca- una quantità d’acqua tale non è possibile smaltirla come prima”. Nell’alluvione di sabato notte sul territorio di Bologna sono caduti circa 160 millimetri di pioggia in poche ore, ricorda il meteorologo. (Corriere Romagna)