Bonus fotovoltaico: sconto fiscale del 50% per i pannelli solari

la Repubblica ECONOMIA

Pannelli fotovoltaici con lo sconto fiscale del 50%. Il bonus è cumulabile anche con i contributi regionali erogati per gli stessi impianti, così che a conti fatti l'installazione può essere quasi gratis. Anche le batterie di accumulo possono usufruire degli incentivi sia per i nuovi che per gli impianti già in funzione. E il bonus spetta anche per l'aggiunta di altri pannelli per ampliare e rendere più efficienti i vecchi impianti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Le scelte giuste per il fotovoltaico per non pagare più alcuna bolletta. I fattori da dover prendere in considerazione sono di varia natura, non solo di tipo tecnologico ma anche per quanto riguarda l’efficienza e i costi da dover sostenere. (Jobsnews.it)

Gli impianti fotovoltaici sono a tutti gli effetti alcuni dei protagonisti della transizione energetica. È importante quindi continuare su questa strada a costruire un futuro più sostenibile investendo in tecnologie sempre più accessibili e con maggiori vantaggi economici. (ingenio-web.it)

Si tratta di un nuovo incentivo che va ad aggiungersi agli altri bonus già esistenti nell’ambito del fotovoltaico. Il Decreto Salva-Superbonus diventa legge: ecco le novità (Immobiliare.it)

Non solo. (Lavoro e Diritti)

Conosciamo da anni, ad esempio, le fonti di energia rinnovabili come il sole, l’acqua, il vento, eppure sembra che al momento non si riesca ancora a mettere in modo un meccanismo di diffusione e soprattutto conversione dei sistemi che abbiamo avuto finora per la produzione di energia. (IlCorrierino.com)

Ecco le condizioni per poter ottenere il bonus sui pannelli solari. Una cerchia sempre più ampia di persone è ormai sempre più cosciente degli enormi benefici che è in grado di apportare il fotovoltaico. (Jobsnews.it)