Massimo Giletti, grave lutto per il conduttore televisivo

Emilio Giletti, chi era il papà di Massimo. Emilio Giletti era nato nel 1929 a Trivero e la sua morte, avvenuta nelle scorse ore, ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia.

Lutto per Massimo Giletti, muore il padre Emilio all’età di 90 anni. Stando a quanto riferito, sembra che il padre fosse proprietario della Giletti Spa, ovvero una delle principali aziende di filati al mondo, fondata nel lontano 1884.

Parlando del padre in un’occasione Giletti pare avesse detto:«Mio padre mi ha insegnato la semplicità. (ControCopertina)

Ne parlano anche altre fonti

In Formula 1. Emilio Giletti ha disputato un Gran Premio di Formula 1, a Modena sempre nel 1953 alla guida ancora della Maserati. Negli anni ’50 conquistò i più importanti successi sportivi correndo, tra il 1951 e il 1955, con Ferrari e Maserati. (La Provincia di Biella)

I funerali sono in programma lunedì 6 gennaio, alle ore 12, nella chiesa di Ponzone. Cordoglio in tutto il Biellese per la morte del padre del noto conduttore e giornalista triverese Massimo Giletti. (Eco di Biella)

Emilio Giletti lascia tre figli e la moglie Giuliana. A lui è intitolato anche il palazzetto dello sport di Ponzone, sede dell'azienda di famiglia, dove da piccolo ha lavorato anche lo stesso Massimo fino al 1999. (Il Mattino)

Al momento non si conosce la data dei funerali ma probabilmente potrebbe essere istituita la camera ardente all'interno della ditta. Nato a Trivero nel 1929, era proprietario dell'omonima azienda, la Giletti S.p. (valsesianotizie.it)

Nella stessa azienda ha lavorato per breve tempo lo stesso Massimo Giletti, prima di intraprendere la carriera nel mondo della Tv e dell’informazione. i chiamava Emilio Giletti ed era il padre del notissimo conduttore televisivo Massimo. (Caffeina Magazine)

Massimo Giletti, come lui stesso ha raccontato, ha lavorato da piccolo nell’azienda del padre, faticando e imparando il mestiere: «Lavoravo nell’azienda di famiglia. Nel passato di Emilio Giletti ci sono anche le auto e la sua carriera da pilota. (CronacaSocial)