Il trenino e la dance: il lato «cafonal» del Forum del turismo a Firenze
La cena di gala organizzata dal ministero del Turismo venerdì sera alla Fortezza da Basso, spin off del forum internazionale del turismo, si è trasformata in una sorta di cena popolare-trash offrendo uno spaccato del modello italiano che, come ribadito più volte a ogni latitudine, «tutto il mondo ci invidia». Tra trenini, balli di gruppo, tovaglioli che sventolano e anche un piccolo karaoke improvvisato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Meno del 9% registrato a fine 2023, rispetto al 2022, ma comunque in crescita, come indice di gradimento di destinazione e numero di arrivi. Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. (Il Centro)
Riflettori ancora puntati su Firenze, sempre più 'capitale' del turismo in questi giorni, pronta ad accogliere il G7 Turismo, presieduto dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, da domani a venerdì prossimo, dopo il Forum Internazionale del Turismo che si è concluso sabato scorso. (Adnkronos)
Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)
Due operatori ecologici, dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio di igiene ambientale nella città di Bagnara Calabra, sono stati identificati e denunciati alle autorità giudiziarie per aver abbandonato rifiuti solidi indifferenziati all’interno di una proprietà privata. (Corriere di Lamezia)
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Padova indicano una variazione delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Previsioni Meteo Padova prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)
“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)