Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio per presunte plusvalenze su Manolas|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove accuse contro Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Kostas Manolas. Il difensore greco è passato dalla Roma al Napoli per 36 milioni di euro nel mercato estivo del 2019.Secondo quanto appreso da La Repubblica, De Laurentiis è sotto indagine da parte della Procura di Roma, che ha concluso le indagini. L'inchiesta, condotta dai pm Lorenzo De Giudice e Giorgio Orano, è la stessa del caso legato all'attaccante nigeriano Victor Osimhen, si tratta del caso relativo alle presunte plusvalenze fittizie per gonfiare i bilanci attraverso operazioni economiche irregolari. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
Manolas arrivò nell'estate 2019 per un'accoppiata da sogno con Koulibaly, ma il greco non riuscì mai a … (La Repubblica)
La Procura di Roma ha messo sotto la lente d’ingrandimento l’acquisto di Kostas Manolas da parte del Napoli. Un’operazione da 36 milioni di euro conclusa il 30 giugno 2019, proprio l’ultimo giorno utile per permettere alla Roma di registrare una plusvalenza da 31,1 milioni nel bilancio 2018/19. (Napolipiu.com)
La Procura di Roma contesta al presidente del Napoli il reato di falso in bilancio per l’acquisto del difensore greco L’accusa si inserisce nel più ampio filone investigativo che vede al centro l’operazione Osimhen, per la quale i pm capitolini avevano già chiuso le indagini nel gennaio scorso. (Napolipiu.com)
Dopo quella per l'acquisto di Osimhen, ancora una grana per Aurelio De Laurentiis. Nuova accusa per il presidente del Napoli. Gli inquirenti della Procura di Roma hanno chiuso le indagini e depositato gli atti, passo che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, rispetto all'acquisto del difensore Kostas Manolas, dalla Roma, nel calciomercato estivo del 2019. (Ottopagine)
DE LAURENTIIS FALSO IN BILANCIO – Nuovo deferimento per Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli. Il secondo, dopo l’affare che condusse Victor Osimhen all’ombra del Golfo, via Lille, nell’estate del 2020, a fronte della cessione di tre giovani della Primavera da parte del club azzurro a quello francese. (Europa Calcio)
Quando nell’estate 2019 Ancelotti sedeva sulla panchina del Napoli, la dirigenza provò a migliorare il reparto difensivo creando un ipotetico bunker con Manolas, leader difensivo della Roma. Il centrale greco sarebbe stato il perfetto compagno per Koulibaly. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)