Ora l'Italia gioca con 11 Sinner|Primapagina

Getty e Calciomercato.com Ora l'Italia gioca con 11 Sinner Sandro Sabatini 2 ore fa Finché ha giocato Sinner a Torino, c’erano undici Sinner anche a Bruxelles. In apparente risparmio energetico il numero 1 del tennis trattava come uno qualsiasi il #4 Medvedev. In arrogante scioltezza l’Italia del calcio prendeva a schiaffi il Belgio. Primo set da una parte e in contemporanea primo gol azzurro dall’altra: firmato Tonali, bentornato Sandro! Secondo set con piccolo brivido a Torino e un pizzico di ansia a Bruxelles, dove il Belgio ha provato a regalarsi almeno il break del pareggio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

La prima impressione è quella giusta: il Belgio resta impigliato nella ragnatela azzurra. La seconda è ancora più confortante: la nuova e giovane Italia di Spalletti doma, con qualche affanno finale, il Belgio guadagnando il punteggio utile per raggiungere i quarti di Nations league. (il Giornale)

Si gioca oggi, giovedì 14 novembre, alle 20.45. Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku. (Corriere della Sera)

" I ragazzi sono stati bravi. Quando sono venuti nella nostra metà campo è stata dura, ma i ragazzi hanno lottato come leoni ". (Tuttosport)

Belgio-Italia 0-1, gol di Tonali: azzurri ai quarti di Nations League

Il gol da tre punti porta la firma di Sandro Tonali, che ha ripreso confidenza dopo 14 mesi. L'ultima rete era stata ad agosto dello scorso anno, prima della squalifica. (Corriere della Sera)

Belgio 6.5 Casteels Impotente sul gol di Tonali, nella ripresa sbarra la porta a Retegui. (la Repubblica)

L'Italia avanza ai quarti di finale di Nations League e sarà testa di serie il prossimo 13 dicembre al sorteggio di Zurigo per i gironi di qualificazione al Mondiale 2026. Allo stadio 'Re Baldovino' di Bruxelles, gli azzurri si impongono 1-0 sul Belgio grazie a un gol di Tonali all'11' e restano al comando del gruppo 2 della Lega A di Nations League con 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio e mantengono una lunghezza di vantaggio sulla Francia (vittoriosa 1-0 su Israele) con la quale si giocheranno il primo posto domenica prossima a Milano. (Adnkronos)