Indici azionari in ripresa

Le borse europee e statunitensi registrano un rimbalzo significativo, dopo la peggiore settimana dell'anno. Lo Stoxx 600 avanza dello 0,68%, con il settore tecnologico in ripresa. A Piazza Affari il Ftse Mib cresce dello 0,75%, sostenuto dal settore bancario: Unicredit (+0,94%) e Intesa Sanpaolo (+1,34%) sono tra i migliori, spinte dalle revisioni al rialzo degli obiettivi di prezzo da parte di J.P. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta di venerdì in forte ribasso. (SoldiOnline.it)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Borse, la seduta di oggi 9 settembre 2024

La settimana inizia in ribasso in Asia Pacifico, si fanno sentire gli effetti della chiusura negativa di Wall Street di venerdì: l’S&P500 ha perso l’1,7% e il Nasdaq il 2,5%. Anche se la corsa all’apprezzamento dello yen si è fermata stanotte, la borsa di Tokyo perde lo 0,5%, quinta seduta consecutiva di ribasso. (Websim)

In una giornata priva di dati macro, gli investitori attendono i due eventi clou della settimana: il dato sull'inflazione Usa di mercoledì e la riunione della Bce di giovedì. Amsterdam è la migliore e sale dell'1,1%, Piazza Affari guadagna l'1% nel Ftse Mib mentre Parigi, Francoforte e Madrid viaggiano intorno a +0,7%/0,8%. (Corriere della Sera)

Lunedì 9 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)