Il remake di Silent Hill 2 ha convinto tutti, nonostante le perplessità iniziali

A quanto pare Bloober Team ha fatto il colpaccio, realizzando il suo lavoro migliore finora: un remake di Silent Hill 2 che sembra aver convinto tutti, a dispetto delle aspettative iniziali. Stando al responso della stampa internazionale, il remake di Silent Hill 2 ha convinto tutti e lo ha fatto nonostante le molteplici perplessità che hanno accompagnato il percorso dell'ambizioso, complicato progetto che Konami ha deciso di affidare a Bloober Team. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)

Non si tratta del primo video comparativo realizzato dal tech enthusiast per il titolo di Bloober Team, ma questo è quello "finale" realizzato tramite sequenze catturate direttamente dal gioco completo. (Multiplayer.it)

Le modalità grafiche di Silent Hill 2 a confronto su PS5: gira meglio a 30 fps?

Il caso di Silent Hill 2 remake è uno di quelli che raramente capitano: annunciato da una Konami inizialmente impacciata, che affermò di averlo affidato a Bloober Team più che altro per l'insistenza della software house, e promosso via via con video che avevano lasciato tiepido più di qualcuno, il ritorno dell'horror della compagnia giapponese si è rivelato sontuoso, come ha sottolineato Domenico nella nostra video recensione. (Spaziogames.it)

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Sembra infatti che il titolo sviluppato da Bloober Team rappresenti uno dei rari casi in cui è preferibile giocare a 30 fps anziché a 60, visti i compromessi tecnici a cui è necessario scendere per ottenere un frame rate più alto. (Multiplayer.it)