Un giornalista di Fox News alla Difesa e un uomo accusato di traffico sessuale alla Giustizia: ecco i neo ministri di Trump
Un giornalista di Fox News alla Difesa e un uomo accusato di traffico sessuale alla Giustizia: ecco i neo ministri di Trump Belli, patinati, radicali ma soprattutto fedeli. E poco importa se controversi: l'identikit degli 'uomini del Presidente' Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La fedeltà (al ‘Capo’ prima che alla causa) più delle competenze, essere sostenitore di posizioni radicali su temi chiave per la guida di un Paese come politica estera, economia, immigrazione, diritti civili e sociali. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Usa. Il presidente eletto Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa Pete Hegseth, ex vederano di Afghanistan e Iraq ma soprattutto volto noto di Fox News. Con questa mossa Trump vuole significare l’immagine della forza muscolare del Paese, con scelte nette e spallate alle convenzioni internazionali. (Notizie Geopolitiche)
La parabola di Pete Hegseth, 44 anni, veterano decorato di guerra in Afghanistan e Iraq e poi star di Fox News, ha preso una svolta improvvisa con la decisione di Donald Trump di nominarlo a capo della Difesa, il dicastero più delicato assieme a quello di segretario di Stato. (la Repubblica)
Riguardo alla nomina al Pentagono i maligni parlano di una scelta dovuta soprattutto alla lealtà dimostrata dal giornalista al neo-presidente, ma i tycoon presentadolo agli americani ha voluto elogiarlo con parole non banali, sottolineando il suo curriculum di combattente, nonché la sua attività di conduttore di Fox News e il suo libro best-seller The War on Warriors, nel quale tra l'altro l'autore si dichiara assolutamente contrario all'invio delle donne nelle aree di combattimento. (Liberoquotidiano.it)
Il nuovo segretario alla Difesa, quindi capo del Pentagono, è un ex capitano veterano in Iraq, Afghanistan e Guantanamo che, scrive Politico, a Washington non conosce nessuno. Un conduttore televisivo della tv amica Fox News a guidare tre milioni di dipendenti tra cui 1,3 milioni di militari. (Il Sole 24 ORE)
Infatti, si prevede che la spesa per la difesa degli Stati Uniti e il sostegno alle esportazioni del settore aumenteranno, così come le attività di fusione e acquisiz… (L'HuffPost)
Hegseth, se confermato dal Senato, guiderebbe 1,3 milioni di truppe attive in uniforme e oltre 750.000 civili, terrebbe incontri controversi con gli alleati degli Stati Uniti e svilupperebbe opzioni di attacco contro lo Stato islamico e i proxy iraniani. (Il Messaggero Veneto)