Era indagata per abuso d'ufficio ma il governo ha cancellato il reato: archiviata Donatella Tesei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'abuso d'ufficio non è più un reato dall'agosto del 2024 e la contestata decisione del governo Meloni ha già fermato diversi processi, compreso quello che vedeva coinvolta la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che era indagata insieme all'assessora al Bilancio, Paola Agabiti. Il gip di Perugia ha dunque accolto la richiesta di archiviazione e a confermarlo è stato l'avvocato di Agabiti, Nicola Di Mario. (Today.it)
Su altre testate
È partita da Anagni, la fase di ascolto e confronto con tutto il territorio promossa dall’assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, in vista della definizione del nuovo Piano Triennale del Turismo e della convocazione degli Stati Generali del Turismo, in programma a dicembre con il ministro Daniela Santanchè. (Frosinone News)
È stata già archiviata dal gip di Perugia l'indagine per abuso d'ufficio a carico della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei (ricandidata alle prossime regionali con il centrodestra) e dell'assessora al Bilancio Paola Agabiti. (Sky Tg24 )
L’inchiesta era sull’utilizzo di fondi per la filiera del tartufo e aveva coinvolto i piani alti della Regione. UMBRIA, LA PROCURA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE PER LA GOVERNATRICE TESEI CHE IL 17 NOVEMBRE, ALLE REGIONALI, CORRERÀ PER IL SECONDO MANDATO. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)