La dieta detox di settembre

Le vacanze sono finite e come sempre, al rientro, ci ripromettiamo di iniziare la dieta per perdere i chili in eccesso accumulati durante i viaggi estivi e di riprendere l’attività fisica. Non servono però scelte drastiche: alcuni cibi, dalle spiccate proprietà detox, ci vengono in aiuto per depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate. Dieta detox di settembre Dopo l’estate ci si può ritrovare con una linea appesantita da qualche strappo alimentare di troppo, alcol e dolci compresi. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, abbiamo chiesto consiglio alla nutrizionista Silene Pretto - seguitissima su TikTok e su Instagram - che il 17 settembre pubblicherà il libro In cucina con la tua nutrizionista (Sperling & Kupfer, 18,90€). (La Cucina Italiana)

La bilancia segna qualche chilo di troppo e scatta la corsa alla “dieta detox”. Ma siamo sicuri che sia la soluzione giusta? “Le diete detox non esistono, non hanno un fondamento scientifico. (Il Fatto Quotidiano)

Riproduzione riservata L’insostituibile rubrica radiofonica con i preziosi consigli che aiutano a condurre una vita all’insegna della salute e del benessere. (ART News - Agenzia Stampa)

La dieta di settembre: come rimettersi in forma e rafforzare le difese immunitarie dopo le vacanze

Al rientro dalle vacanze si avverte una generale stanchezza come se non ci si fosse riposati. Si spera che alcuni cibi o combinazioni di cibi possano regolare energie. (ilmessaggero.it)

E tornano i buoni propositi. Finita l'estate è il momento per tutti di tornare alla routine. (ilmattino.it)

Con il rientro dalle vacanze, dopo il lungo periodo di relax vissuto, diventa importante imparare a seguire uno stile di vita sano e capire quali alimenti non devono mancare nella nostra dieta, così da rafforzare le difese immunitarie. (MilanoToday.it)