Mike Bongiorno, il santino che non ti aspetti

La vita di un altro. Il santino che non ti aspetti. Andrà a finire che nel marasma delle celebrazioni Rai per i 70 della tv, quella meno scontata e più intrigante sarà proprio questo Mike, passato lunedì e martedì su Rai 1. E passato senza intenti mainstream, spiazzando quindi molto pubblico – riscontri medio-tiepidi per la prima serata – e invitando chi non se l’è sentita a dare un’occhiata a Ra… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Con due ruoli così diversi, Nuzzolo dimostra la sua versatilità, incarnando due icone del mondo dello spettacolo italiano con autenticità. , occhi verdi, Elia Nuzzolo è il nome di uno dei giovani volti televisivi che sta facendo parlare di sé e del suo talento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elia Nuzzolo parla di sé e della sua carriera a 24 ore dalla messa in onda di Mike, miniserie Rai in due puntate (lunedì 21 e martedì 22 su Rai Uno) sostenuta da Fctp e girata in larga parte a Torino e nel Centro di Produzione di via Verdi. (Corriere della Sera)

A dispetto del suo fare rigoroso, del suo carattere burbero, della sua professionalità inattaccabile, Mike Bongiorno era un uomo candido e umile. Quasi commosso davanti a ogni suo grande successo. (Corriere della Sera)

Mike, una celebrazione (troppo) impeccabile su una figura indimenticabile. Ma che risulta senza contraddizioni

Leggi tutta la notizia Daniela Zuccoli è stata la compagna di vita di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Mike Bongiorno. (Virgilio)

Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)

La miniserie segue la vita di Mike Bongiorno, dall'infanzia a New York fino all'apice della sua carriera televisiva. Attraverso una lunga intervista fittizia condotta dal giornalista Sebastiano Sampieri, la serie esplora alcuni momenti significativi della vita privata e professionale di Bongiorno prima di "Rischiatutto", dalla sua esperienza come partigiano durante la guerra al suo grande amore per Daniela Zuccoli. (MYmovies.it)