Assassin's Creed Shadows non esce più a novembre, slitta a febbraio

Assassin's Creed Shadows non esce più a novembre, slitta a febbraio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualcosa bolleva in pentola: ieri Ubisoft aveva infatti annullato all'improvviso la sua diretta del Tokyo Game Show ed un evento stampa per visionare in anteprima Assassin's Creed Shadows. Ed oggi scopriamo perché: l'editore francese ha annunciato che il nuovo titolo della serie degli Assassini è stato rimandato al 14 febbraio, tre mesi dopo l'uscita del 15 novembre prevista finora. Lo sviluppatore ha rilasciato la seguente dichiarazione per giustificare il posticipo: Assassin's Creed Shadows uscirà il 14 febbraio 2025. (MondoXbox)

La notizia riportata su altri media

La notizia è stata accolta con delusione da parte della community, che attendeva con ansia di poter vestire i panni dei due protagonisti, Naoe e Yasuke, in un'avventura che promette di essere ricca di novità e di immergere i giocatori in un mondo affascinante e ricco di dettagli. (il Fatto Nisseno)

A darne notizia è la stessa Ubisoft con un comunicato ufficiale, in cui indica che la decisione è stata presa per offrire un prodotto in linea con quanto promesso, parlando inoltre di guadagni al ribasso, nonché di un trimestre poco fortunato per il team francese a seguito di Star Wars Outlaws. (The Games Machine)

Non sono state fornite informazioni specifiche al riguardo: un breve messaggio diffuso da Ubisoft sostiene che, "a causa di varie circostanze", la compagnia ha deciso di cancellare gli eventi di presentazione che erano stati annunciati per i prossimi giorni, a partire dal 26 settembre, al TGS 2024. (Multiplayer.it)

Assassin’s Creed Shadows rinviato: nuova data e grandi cambiamenti

Una situazione difficile Nel 2024 la compagnia di Yves Guillemot puntava moltissimo sui lanci del live service Xdefiant, avvenuto a inizio anno, e di Star Wars Outlaws, risalente a poche settimane fa. (Multiplayer.it)

E ora, come riporta Games Industry, le ultime informazioni riportano una situazione ben peggiore. La giornata nera di Ubisoft perché, dalle ultime comunicazioni, emerge che Star Wars Outlaws è stato ufficialmente considerato un flop in termini di vendite. (Spaziogames.it)

Ubisoft ha annunciato lo slittamento di Assassin's Creed Shadows, dando motivazioni importanti e ritoccando il season pass. (eSports & Gaming)

Assassin's Creed Shadows non esce più a novembre, slitta a febbraio