Meta prenota il 5%. Essilux scatta in Borsa

Meta prenota il 5%. Essilux scatta in Borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Altra giornata sotto ai riflettori per EssilorLuxottica. Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. Il titolo, a fine giornata, ha guadagnato il 3% a 194,3 euro dopo essere arrivato anche al +5 per cento. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

EssilorLuxottica CAC40 (LA STAMPA Finanza)

Bloomberg Versione italiana di Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses Di (FashionNetwork.com IT)

Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses

Mark Zuckerberg valuta l'ingresso di Meta in EssilorLuxottica e il titolo del colosso degli occhiali schizza in Borsa. In seguito alle indiscrezioni sull'eventuale operazione del Big Tech, le quotazioni del leader mondiale delle montature griffate hanno chiuso a Parigi con un guadagno dell'1,50% a 192,7 euro, dopo aver toccato però quota 6%. (QuiFinanza)

Secondo quanto riporta Marigia Mangano per Il Sole24Ore, Meta Platforms (Facebook) sarebbe in trattativa per entrare nel capitale di EssilorLuxottica. (SoldiOnline.it)

L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore. Secondo Bloomberg e Financial Times, Meta vorrebbe entrare nel capitale di EssilorLuxottica. La casa madre di Facebook, Instagram e WhatsApp starebbe infatti studiando un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali che sarebbe finalizzato, rivela il Wall Street Journal, a rilevare il 5% del capitale della società di occhiali. (FIRSTonline)