Alluvione in Piemonte, situazione critica in Val Chisone: temporale autorigenerante si scatena su Perosa Argentina | LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Una vasta circolazione depressionaria si è isolata ieri tra la Francia e le isole britanniche ed è entrata progressivamente sul Mediterraneo occidentale determinando forte peggioramento, con rovesci e temporali che si sono intensificati nelle scorse ore. Il Piemonte è tra le aree più colpite: un temporale autorigenerante ha imperversato sulla medio bassa Val Chisone, superando 200 mm a Perosa Argentina, determinando una situazione critica in questa località con strade trasformate in fiumi e detriti sulla SP166 (a Meano segnalati esondazioni e smottamenti), come segnala Centro Meteo Piemonte. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Il violento acquazzone che è caduto in pochi minuti su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. (Il Fatto Quotidiano)
Una violenta bomba d'acqua è caduta nel pomeriggio su Torino, in particolare sulla zona sud della città, creando in pochi minuti numerosi allagamenti. La pioggia ha creato problemi nelle attività dell'ospedale Le Molinette, dove si sono allagati i locali all'ingresso del pronto soccorso nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (Sky Tg24 )
Bomba d'acqua su Torino, allagati i pronto soccorso di Molinette e Mauriziano (La Stampa)
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Rovesci e i temporali in tutto il Piemonte questo giovedì. Arpa ieri ha alzato ad arancione l’allerta nelle zone montane e pianure occidentali del Piemonte e ha esteso l’allerta gialla al resto della regione, comprese, quindi, anche tutte le zone della provincia di Alessandria. (Radio Gold)
Domani (05.09.2024) – ARANCIONE – Idrogeologico I bollettini di allerta sono consultabili direttamente sul sito di ARPA Piemonte al seguente link: https://www. (Valle Soana)
Una depressione sulle isole britanniche alimenta un flusso perturbato atlantico che risalendo già nella notte dal mare provocherà per tutta la giornata, con una pausa tra fine mattina e primo pomeriggio, temporali localmente intensi. (La Stampa)