Salvini e la giornata da incubo: Pier Silvio lo bacchetta, il Tar lo stoppa, Open Arms lo aspetta

Salvini e la giornata da incubo: Pier Silvio lo bacchetta, il Tar lo stoppa, Open Arms lo aspetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Se fosse una giornata normale, Matteo Salvini si troverebbe al solito: tweet, video in diretta, un selfie con una bella fetta di panettone artigianale e uno con la cioccolata calda, poi via con gli impegni. Ma oggi, il destino ha deciso di farlo protagonista di una personalissima versione di Fantozzi al governo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ricevuto più ceffoni in dodici ore che in un’intera carriera politica, al punto che sembra quasi che tutti abbiano deciso di fargliela pagare nello stesso giorno. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Mezzi pubblici a rischio oggi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine turno, a causa della proclamazione nazionale dello sciopero generale indetto dal sindacato autonomo Usb. La linea 1 della metropolitana ha chiuso alle 8,45, aperte per ora le altre linee. (La Repubblica)

A seguito dell’intervento amministrativo da parte del Tar nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, è stato confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato USB Lavoro Privato dalle 21di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Coinvolti dai ritardi sia i treni regionali che l'Alta velocità. Il tabellone con gli orari a un certo punto ha indicato un picco di ritardo di 100 minuti per un treno in arrivo da Salerno e poi diretto a Torino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corteo dell’Usb, sfilano lavoratori, studenti, immigrati: "Alzate i salari, abbassate le armi"

Tommaso Montesano 13 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

“Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti – ha comunicato ieri Usb – Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. (Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso del corteo sono stati esplosi petardi a ridosso della sede dell'Aeronautica e davanti al ministero dei trasporti. Gli operai, lavoratori pubblici, i migranti dei centri di accoglienza. (Repubblica Roma)