Scuola Milano, respinti i primi genitori senza green pass. Sala: è la regola. Fontana: più vaccini

L’anno prossimo, qui, partirà una sperimentazione coreutica alle scuole medie, in collaborazione con il liceo coreutica Tito Livio.

Genitori senza green pass respinti all’entrata delle scuole e costretti a firmare al volo deleghe ad altri genitori perché accompagnassero dentro i loro figli.

Questa scuola è antesignana di un modello di scuola che dop pandemia dobbiamo ripensare: una scuola diffusa sul territorio, che utilizza tutti gli spazi del quartiere e diventa parte della collettività». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. (La Legge per Tutti)

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Significa vietare l’istruzione ai bambini, ma non è ammissibile che siano loro a pagare per le scelte sbagliate dei genitori». (La Nuova Venezia)

Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. utto liscio, o quasi. (ilgazzettino.it)

Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. Green pass obbligatorio e genitori preoccupati. (provitaefamiglia.it)

Lo speciale di Orizzonte Scuola. Rientro a scuola: green pass obbligatorio, mascherina, distanziamento, aerazione, orari Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. (Orizzonte Scuola)

La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su (La Repubblica)