Vaccini in Veneto, dal 1° aprile si prenota direttamente sul nuovo portale Come funziona: serve il codice fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Perché inizialmente, non avendo sieri per tutti, le prenotazioni saranno possibili solo per alcune categorie di veneti: gli anziani e i cosiddetti fragili, cioè chi soffre di determinate patologie.

l nuovo portale per prenotare il vaccino anti-Covid in Veneto funzionerà da giovedì 1° aprile e non sarà un pesce, anche se qualche disguido è comunque da mettere in conto.

Tra l'altro, le categorie potrebbero variare da Ulss a Ulss,. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Fateci tornare a lavorare e, lavorando, fateci tornare a vivere". Bertin vuole continuare a mantenere un profilo collaborativo con il governo, ma non può non chiedersi perché non sia possibile avere un bar o un ristorante aperto e non si possa comprare una camicia (La voce di Rovigo)

Vaccini. «Stiamo finendo i vaccini, oggi è arrivato Pfizer, 83mila, Astrazeneca arriverà tra due giorni, circa 100mila. Ora come ora il nostro fattore limitante è la quantità di vaccini disponibili. (Daily Verona Network)

La campagna vaccinale anti covid è iniziata formalmente il 27 dicembre 2020 (data unica a livello europeo), con la somministrazione di 880 dosi. Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.30 del 29 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 833.073 dosi. (VeneziaToday)

“Il divieto di transito - prosegue la comunicazione - sarà rivolto anche a biciclette e pedoni, ammessi solo veicoli di cantiere. Lo annuncia l’ ufficio stampa del Comune di Occhiobello, garantendo, come al solito, una puntuale informazione alla cittadinanza. (La voce di Rovigo)

“Stiamo finendo i vaccini, pare che non arrivi Astrazeneca domani” le parole di Luca Zaia, difficile gestire una pandemia con il “pare”, ed ovviamente non è colpa sua. “Mancano ancora da vaccinare 130mila over 80, 200mila superfragili e 130mila disabili arrivati tramite l'Inps (legge 104): le prenotazioni nel portale (dal 1 aprile LEGGI ARTICOLO) sono aperte solo per queste categorie per chiudere il rischio dei più fragili. (RovigoOggi.it)

Tanto che anche la minore, 16enne, è stata denunciata a piede libero, in concorso con i due 20enni che, invece, sono stati appunto arrestati. Nonostante questo "discreto" curriculum criminale, però, dopo il fulmineo arresto da parte del personale delle volanti e della mobile, era arrivata la decisione di metterlo ai domiciliari (La voce di Rovigo)