Si torna in classe, ma già si pensa alle prime vacanze. Ecco quando ci saranno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Le date delle festività e i possibili ponti nel nuovo anno scolastico Il ritorno tra i banchi è vicino - in Sardegna si comincia giovedì 12 settembre - e già si guarda il calendario per capire quanti giorni di vacanza ci saranno durante il prossimo anno scolastico. Le vacanze di Natale quest’anno potrebbero essere lunghe del solito. Le lezioni dovrebbero terminare venerdì 20 dicembre (ogni scuola deciderà antonomamente) perché Natale cade nella giornata di mercoledì. (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA In alcune zone d’Italia la scuola ha già preso il via, come a Bolzano (iniziata il 5 settembre) e in Trentino, dove l’anno scolastico 2024-2025 è iniziato lo scorso 9 settembre. (Quotidiano di Sicilia)

Il 12 a Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. Vacanze finite per studenti e insegnanti. (Today.it)

Il rientro in classe non sarà omogeneo, ma ogni istituto può decidere in autonomia in base alle esigenze interne. (Il Capoluogo)

Per questo motivo, è bene conoscere qual è il calendario scolastico 2024/2025 della propria Regione, così da potersi preparare al meglio all’inizio del nuovo anno e, perché no, anche per organizzare le prossime vacanze con largo anticipo, in concomitanza dei giorni di chiusura delle scuole. (idealista.it/news)

Tanti i consigli utili di Altroconsumo che, per il back to school, ha raccolto in un unico speciale tutti i consigli utili per aiutare i consumatori ad orientarsi nelle varie scelte, partendo da tutte le date di questo lungo anno scolastico. (CremonaOggi)

«Ma – ha spiegato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara –… Una sperimentazione che per il momento sarà limitata a quattro regioni, tra le quali non rientra il Veneto. (Il Mattino di Padova)