Ozieri in lutto per il piccolo Gioele Putzu: polemica sui festeggiamenti

Una comunità distrutta dal dolore, quella di Ozieri: tantissimi i messaggi di cordoglio dopo la tragedia che ha tolto la vita al piccolo Gioele Putzu ieri. Il piccolo, morto travolto da una porta da calcio, stava giocando con alcuni amici quando una porta da calcio l’ha travolto: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. E intanto non si contano le manifestazioni di dissenso nei confronti delle celebrazioni per la Beata Vergine del Rimedio, con concerto di Fedez, che si sono tenute lo stesso. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tre ragazzini erano entrati in campo per tirare due calci al pallone: una porta, di quelle mobili che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del campo, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, si è rovesciata cadendo addosso al bambino. (Cronache Nuoresi)

L'incidente è avvenuto nel campo sportivo "Raimondo Meledina", situato nel quartiere San Nicola. Secondo le prime ricostruzioni, Gioele stava giocando con i suoi compagni quando, in un tragico istante, ha urtato violentemente contro una porta da calcio. (Olbiapuntoit)

Vorrebbe raccontare la felicità di vedere quel bambino sul tatami, ma gli mancano quasi le parole, un groppo in gola difficile da mandar giù. Angelo Calvisi, un pezzo di storia del judo in Sardegna, sino all’altro ieri era il maestro di Gioele Putzu al Kan judo team, a Olbia, ora è distrutto dal dolore. (La Nuova Sardegna)

Il lutto non ferma la festa, il sindaco Marco Peralta: «No allo stop per problemi di ordine pubblico»

Antonio Conte, fiero della vittoria contro il Cagliari per 4-0, è intervenuto in conferenza stampa dalle 20.35 alle 20.40, circa. “I ragazzi sono stati bravi, in una partita per niente facile, in un campo ostico. (Terzo Tempo Napoli)

Minuto di silenzio al concerto di Fedez La tragedia del piccolo Gioele Putzu, il bambino di 10 anni morto schiacciato da una porta di calcio, ha sconvolto la comunità di Ozieri. Ma il grave lutto non ha fermato le celebrazioni della festa patronale, con tanto di concerto di Fedez, che si è svolto regolarmente. (Virgilio Notizie)

Inviato a Ozieri In un campo di calcio tutti i bambini dovrebbero essere al sicuro. Non ci sono pericoli e in spazi così grandi il gioco è libertà. (La Nuova Sardegna)