Parigi, Dior fa sfilare la forza delle nuove amazzoni

Parigi, Dior fa sfilare la forza delle nuove amazzoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che concluderanno il 1 ottobre questo lungo viaggio nello stile partito da New York, arrivato a Londra e a Milano e ora in riva alla Senna. È bella SAGG chiamata da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo per le collezioni femminili di pap e alta moda della maison Dior, ad impersonare la forza delle donne e la femminilità contemporanea. Dior, la sfilata di Parigi e la forza delle nuove amazzoniMissing Credit Ed eccola Sofia Anna Ginevra Gianni con la faretra e l’arco, il corpo atletico in vista e quell’incedere sicuro in mezzo alle mille e più persone che assistono al defilè Dior che ha per tema l’amazzone, quella del mondo antico e quella di oggi rappresentata da questa poliedrica artista che usa il tiro con l’arco come metafora della vita di oggi, quasi un manifesto per una femminilità moderna e convinta che non ha più bisogno come nel passato delle amazzoni del mito di negare la propria bellezza e il proprio fascino a vantaggio di forza e negazione del fascino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

E' Sagg Napoli, classe 1991, l'artista scelta da Maria Grazia Chiuri per interpretare la collezione spring summer 2025 di Dior, in passerella oggi a Parigi. In prima fila ad applaudire la collezione di Chiuri anche la first Lady francese Brigitte Macron. (Corriere della Sera)

La principessa ha stravolto le regole di stile della Fashion Week, rinunciando ai tacchi e indossando una originale gonna kilt. (Fanpage.it)

Le amazzoni, figure mitologiche e precorritrici di una forma primitiva di femminismo. Sono loro le donne a cui Maria Grazia Chiuri si ispira per la collezione Primavera Estate 2025 di Dior, che ha aperto la settimana della moda parigina. (Artribune)

Il look sporty-chic di Dior e la sfilata primavera estate 2025

Parigi, 25 set. - A Parigi, davanti a un pubblico di star, tra cui le cantanti Rosalia e Aya Nakamura, le attrici Anna Taylor Joy, Rosamund Pike e Jennifer Garner, la direttrice di Vogue Anna Wintour e il giocatore di pallacanestro Tony Parker, è andata in scena la sfilata Dior che ha presentato una collezione atletica, pensando ancora gli atleti olimpici, moderna e tecnologica, tutta in bianco e nero. (Il Sole 24 ORE)

Maria Grazia Chiuri torna sui temi a lei cari dello sport e della mitologia - già affrontati con toni simili ad Atene nel 2021 - ed esplora la figura dell’amazzone, denudandola dell’aspetto maschio e guerresco per conferire una grazia dinamica e scattante. (Il Sole 24 ORE)

Dalle star del cinema holliwoodiano, alle stelle della danza è un attimo per Maximilian Davis che per la collezione uomo e donna primavera estate 2025 si ispira al mondo della danza, creando un parallelismo tra la sua storia personale e l’heritage di Salvatore Ferragamo. (L'Officiel Italia)