Russia e Ucraina più vicine (ma Kiev pagherà il prezzo)

Gli Stati Uniti sono convinti che si stiano compiendo passi in avanti verso la pace in Ucraina. Si lavora ad una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, e secondo l'inviato del presidente americano, Steve Witkoff, Kiev e Mosca «sono molto più vicine oggi di quanto non lo fossero qualche settimana fa, abbiamo ridotto le differenze». Nel corso di una serie di interviste, Witkoff ha spiegato di aspettarsi una chiamata tra il tycoon e lo zar del Cremlino nei prossimi giorni dopo la proposta di cessate il fuoco di Washington (il Giornale)
Su altri media
"Parlerò con il presidente Putin martedì. Abbiamo lavorato molto nel weekend", ha detto il presidente americano ai giornalisti sull'Air Force One durante un volo notturno di ritorno dalla Florida. (L'HuffPost)
«Le differenze fra Russia e Ucraina si sono ridotte», dice Steve Witkoff, inviato del presidente Trump e reduce da un colloquio di quattro ore, giovedì, con Vladimir Putin. WASHINGTON. (La Stampa)
(Adnkronos) – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì 18 marzo terrà un colloquio telefonico con il Presidente russo Vladimir Putin, per discutere una soluzione alla guerra tra Ucraina e Russia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbonati con Google - oppure Tutti i vantaggi: Tutti gli articoli del sito, anche da app (ilmessaggero.it)
In particolare, il presidente Usa ha fatto riferimento a territori e centrali elettriche. “Per martedì potremmo avere qualcosa da annunciare”, ha aggiunto Trump, spiegando che sono già in corso trattative per “dividere alcuni asset” tra i due paesi. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 17 mar. (Agenzia askanews)