Eni Versalis, Ternullo (FI) “Soddisfazione per gli impegni assunti, ne ho sostenuto gli sviluppi”

Eni Versalis, Ternullo (FI) “Soddisfazione per gli impegni assunti, ne ho sostenuto gli sviluppi”

“Accolgo con grande soddisfazione gli esiti dell’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vertenza Eni Versalis, nel corso del quale il Governo regionale ha ottenuto la garanzia dell’invarianza dei livelli occupazionali in Sicilia. Si tratta di un risultato fondamentale per la tutela dei lavoratori e della continuità industriale del nostro territorio, un tema che ho sostenuto con convinzione fin dall’inizio della vertenza”. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Il piano di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

RAI, TRATTATIVA SERRATA SULLE NOMINE: LA PARTITA SI CHIUDE O SALTA? (Il Giornale d'Italia)

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal segretario generale nazionale FAILM, Claudio Capodieci, indirizzata al ministro Urso Alla c.a. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Protocollo Eni, Cobas: 'Impegni vaghi per l'indotto, si faccia accordo di programma'
Protocollo Eni, Cobas: 'Impegni vaghi per l'indotto, si faccia accordo di programma'

Durante il confronto si è delineato un quadro positivo della vertenza, perché l’azienda informato tutte le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione delineando anche i tempi di riavvio della produzione. (Frosinone News)

Il piano, dichiara il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, che prevede un investimento complessivo di 2 miliardi di euro, è costituito da tre macro-obiettivi: sostenibilità sociale, con impegni sulla salvaguardia occupazionale del personale diretto e dell’indotto; sostenibilità ambientale, con lo sviluppo di nuove e avanzate piattaforme a basso impatto ecologico: sostenibilità economica, con garanzie tanto sugli investimenti quanto sui tempi. (Radio RTM Modica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)