Coppia gay, legale degli aggressori: «Pentiti ma non c'è omofobia, non sapevano che i due ragazzi fossero omosessuali»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

«I ragazzi sono pentiti, ma non sono mai stati animati da sentimenti omofobi». L'avvocata Annamaria Altera, legale dei quattro giovani - tre uomini e una donna, poco più che ventenni e incensurati - che nei giorni scorsi hanno aggredito a Roma una coppia gay precisa: «la lite è nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie». La precisazione «Mai hanno proferito espressioni discriminatorie e/o omofobe; né sapevano che i due ragazzi fossero omosessuali. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La nota dell'avvocata dei quattro giovani presunti autori dell'aggressione, Annamaria Altera: "Lite nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie" (Adnkronos)

Sono stati identificati dai carabinieri i quattro presunti responsabili dell'aggressione omofoba avvenuta nel quartiere dell'Eur a Roma ai danni di due ragazzi. Si tratterebbe di una ragazza e tre ragazzi, tutti poco più che ventenni e incensurati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono di Ostia, un paio sono cugini. Hanno la stessa età dei due 20enni aggrediti la notte del 14 luglio scorso in via di Val Fiorita, all’uscita della discoteca Fiesta e sono stati denunciati dai carabinieri per il pestaggio a sfondo omofobo. (Corriere Roma)

Si dicono "consapevoli e pentiti" i quattro giovani presunti autori dell'aggressione omofoba avvenuta nel quartiere dell'Eur, a Roma, ai danni di due ragazzi ma sottolineano di non essere "mai stati animati da intenti discriminatori o sentimenti omofobi". (LaVoce)