Fedez e Tony Effe, le rime al veleno sul corpo delle donne. A partire da Chiara Ferragni

– Il genere maschile è ingombrato dal fallo, sentenziava Lacan e dal secolo scorso a oggi non è che la fulminante sintesi del maestro francese possa dirsi all’improvviso démodé. L’ultimo esempio? Se prendiamo per genere maschile tre cantautori-trapper, o quel che sono, e le loro liti via social che hanno dominato l’immaginario adolescenziale, aperitivistico e smediatico da metà settimana a ora, il genere maschile è talmente ingombrato dal proprio fallo che l’unico modo che i tre hanno trovato per insultarsi l’un l’altro è stato comporre delle canzoni in cui non parlano praticamente d’altro se non della pars pro toto e di come la usano o meno gli uni e gli altri con le rispettive compagne/fidanzate attuali, presunte, passate prossime o remote (future, si spera: mai). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il chiacchierato dissing tra Fedez e Tony Effe è arrivato anche a Striscia la Notizia. (La Gazzetta dello Sport)

Un duello senza esclusione di colpi che ha coinvolto ex mogli ed ex fidanzate, attuali compagne, figli, influncer, sponsor. (GQ Italia)

La rincorsa al dissing, allo scontro più seguito (e inelegante) del rap nostrano è partita diversi mesi fa, in primavera. (Corriere della Sera)

Tony Effe? Rap e insulti, questa è la morte del gossip

Rimarrà nella memoria questo Macbeth con cui la settantottesina stagione del Lirico Sperimentale si è mossa tra Perugia, Spoleto, Foligno, Città di Castello e, a conclusione del giro, stasera e domani sera a Todi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E se il dissing tra Fedez e Tony Effe fosse stato solo un'operazione di marketing? Questa sera a 'Striscia la notizia', in onda su Canale 5 alle ore 20.35, Valerio Staffelli consegna all’ex marito di Chiara Ferragni un Tapiro d’oro personalizzato, con dei riccioli che ricordano la capigliatura del trapper romano. (Adnkronos)

Non importa se si pratica gossip o meno (lo fanno tutti, lo faceva anche Jane Austin nei suoi capolavori letterari), ma è come si fa. Oggi bisogna avere a che fare con dissing, rap, trap, vendette in rima, baruffe da asilo nido. (Liberoquotidiano.it)