Lucio Corsi, è uscito il disco ‘Volevo essere un duro’. E adesso teniamocelo stretto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

‘Volevo essere un duro’. No, in realtà Lucio Corsi voleva essere un vero artista e ci è riuscito Il disco ‘Volevo essere un duro’ è uscito oggi, venerdì 21 marzo, su tutte le piattaforme ed è molto più di un semplice disco: è un biglietto d’ingresso nel mondo di Lucio Corsi. Un mondo fatto di storie, vere o verosimili che siano poco importa, che parlano di provincia, di vita vissuta. Già, la vita vissuta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi Roma, 21 mar. L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto sul nuovo album di Lucio Corsi e i Tour 2025 Lucio Corsi (Radio Capital)

Un album di ricordi, veri e inventati, di personaggi del bene e del male, di località come prati di margherite o squallide zone industriali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Finalmente" nel senso di "alla fine": come a dire, "alla fine c'è ancora speranza e forse il pubblico non è così tonto come sembra". Lucio Corsi è entrato nel cuore di tutti, finalmente. (Cosmopolitan)

Trentuno anni, tanta gavetta alle spalle , Corsi si presenta dopo Sanremo e prima dell'Eurovision con un album che lo fotografa per quello che è. Nove canzoni con impresso il suo timbro, unico e originale anche se non è difficile percepire tra i brani l'eco di nomi altisonanti come Ivan Graziani (su tutti), Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Rino Gaetano. (Panorama)

Lucio Corsi, da Sanremo all'Eurovision con semplicità e coraggio Lucio Corsi non è nuovo alle sorprese. Dopo aver conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2025 con Volevo essere un duro, oggi è ufficialmente il rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest, che quest'anno si svolgerà a Basilea. (L'Architetto)