Perché non ci stufiamo mai di rivedere i film di Natale
Intervista a Dott.ssa Lucia Montesi psicologa e psicoterapeuta A cura di Giusy Dente 2 Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas, fino all'immancabile Una poltrona per due: non c'è Natale senza film di Natale. Nei palinsesti delle emittenti, durante i giorni festivi non possono mancare questi film pensati per la famiglia, da guardare tutti insieme per condividere un momento di spensieratezza. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
/19 Webphoto Mamma ho perso l'aereo, per la prima volta in 30 anni la reunion del cast (Sky Tg24 )
E’ cominciata la scorpacciata di film per le vacanze natalizie e questa volta ce n’è veramente per tutti i gusti: se le famiglie con i bambini passeranno da Oceania a Mufasa che ha debuttato primo in classifica, per gli spettatori con altri interessi c’è di che sbizzarrirsi. (la Repubblica)
Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, Cortina Express, Preply, piattaforma leader nell’apprendimento delle lingue, ha deciso di scoprirlo con un’indagine speciale. (Puglia In)
Sono i grandi protagonisti del Natale al cinema – da Ferzan Ozpetek e Luisa Ranieri ad Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, sino a Willem Dafoe – gli ospiti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 20 dicembre alle 23. (TV2000)
Da Serena Rossi a Fabio De Luigi ci sono anche tante pellicole che non sono prettamente natalizie ma che stanno particolarmente a cuore ai nostri vip. Per molti le festività natalizie sono un corso di sopravvivenza tra parenti, abbuffate, lunghe sessioni di giochi da tavola e, perché no, domande scomode. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con chi vederlo: con chi si sforza di considerarlo un film problematico, per fargli capire che è una commedia, e basta. UNA POLTRONA PER DUE (MYmovies.it)