Firenze, 2 euro per un caffe: il cliente chiama i vigili. Multa di 1000 euro per il barista

A Firenze, un cliente, dopo aver appreso di dover pagare due euro per il suo caffè decaffeinato, ha fatto intervenire i Vigili.

Sono qui per far sì che nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro

“Mi hanno fatto una multa perché hanno pagato il mio espresso 2 euro.

Non sono qui per discutere la multa, quello verrà fatto nelle sedi competenti e sono pronto a pagare per i miei errori.

La Polizia Municipale è subito accorsa sul posto e ha sanzionato il barista con una multa da mille euro. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

0 Facebook “E’ troppo caro questo caffè”, cliente spende 2 euro al bar e chiama i vigili: la multa è salata Cronaca 18 Maggio 2022 14:12 Di redazione 1'. Non aveva proprio voglia di pagare un caffè 2 euro, così il cliente del bar ha deciso di chiamare i vigli urbani. (Voce di Napoli)

A raccontare la vicenda è stato lo stesso proprietario del locale che ha svelato un retroscena assurdo avvenuto nel suo bar, “Questa legge ha dell’assurdo e andrebbe cambiata”. Sanapo precisa convinto anche che “nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro: è una missione e la porterò avanti a testa alta“. (CheCucino.it)

“Ci ho fatto l’abitudine, quando aprii in Via de’Neri fui preso di mira perché vendevo l’espresso a 1,50 euro, prezzo considerato fuori mercato. Andiamo al decaffeinato da 2 euro: quanto vale la pena portare il caso alla ribalta e incappare in una pioggia di critiche? (FirenzeToday)

Andiamo oltre la news e cerchiamo di capire da dove viene questa rabbia e perché, in realtà, il caffè dovremmo pagarlo tutti 1,50 (almeno). Finché il caffè costerà 1 euro, tutto ciò sarà impossibile; non è sostenibile per nessuno. (Cookist)

Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè e "coffee lover" come ama definirsi, è amareggiato. Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. (LA NAZIONE)

leggi anche Prescrizione multe 2022: dopo quanto tempo e cosa succede alla scadenza dei termini. Il titolare di un bar di Firenze è stato multato di mille euro in quanto il costo del caffè non era esposto al bancone; il prezzo del decaffeinato in questione (2 euro), era indicato solo menù scaricabile tramite QR Code. (Money.it)