Milan aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League
Milan aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League Con il pareggio Il Milan si è aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League. Era ormai a un passo la qualificazione, visto che dopo il pari contro la Juventus serviva appena un punto per raggiungere quota 71 punti per l’aritmetica: ma con il pareggio maturato tra Napoli e Roma, è arrivata anche l'ufficialità. I rossoneri sono dunque riusciti a centrare l'obiettivo minimo della loro stagione per il quarto anno di fila e con quattro giornate di anticipo rispetto alla normale conclusione del campionato (Milan News)
Su altre fonti
Il Milan è qualificato aritmeticamente alla prossima Champions League. Il verdetto è arrivato con 4 giornate d’anticipo ed è ufficiale dopo il match delle 18:00 tra Napoli-Roma che ha visto la banda di De Rossi fermarsi sullo 2-2 al Maradona. (Milan News 24)
La dimostrazione più concreta arriva dalla lotta al quarto e quinto posto, ultimi slot per la qualificazione alla prossima Champions League: sotto a Inter, Milan e Juventus, ci sono infatti diverse squadre racchiuse in pochi punti. (Napoli Magazine)
Per la quarta stagione consecutiva i rossoneri vanno in Champions: l'aritmetica è arrivata a 4 giornate dalla fine. Da questa sera, la formazione rossonera è matematicamente qualificata in Champions League (Goal Italia)