Basciano, l'ultima follia prima dell'arresto: «Sophie Codegoni a cena con un amico, lui l'ha picchiato e gli ha distrutto l'auto»
Alessandro Basciano è stato arrestato con l'accusa di stalking a Sophie Codegoni, sua ex fidanzata, e condotto in carcere a San Vittore. L'influencer è finito in manette al termine di un'inchiesta della Procura, che ha segnalato le minacce continue alla ragazza, mamma di sua figlia Celine. L'ultimo episodio di violenza risalirebbe al 14 novembre scorso e sarebbe rimasto coinvolto anche un amico di Codegoni, brutalmente picchiato da Basciano. (leggo.it)
Su altre testate
Sembrava una favola, invece si è trasformata in un incubo. (ilmessaggero.it)
Lo stalking avrebbe generato nella vittima "un costante e perdurante timore per la propria incolumità", costringendola a modificare le proprie abitudini di vita, "con riflessi negativi anche per la propria professione", anche lei è una nota influencer da 1,2 milioni di follower. (Il Giornale d'Italia)
L’influencer e personaggio televisivo Alessandro Basciano è stato arrestato a Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, anche lei noto volto di social e tv. I due si erano conosciuti nel 2022 nella casa del Fratello. (Virgilio Notizie)
La gip di Milano, Anna Magelli, ha descritto una condotta da parte dell’uomo come «pervasiva, controllante e violenta», aggravata dalla presenza della figlia minore durante alcuni episodi. L'arresto è avvenuto dopo una lite al ristorante Cipriani, dove Basciano avrebbe aggredito Mattia Ferrari, amico di Sophie. (leggo.it)
La notizia era stata anticipata nelle scorse ore da Fabrizio Corona e ora è stata confermata ufficialmente dall’Ansa.L’arresto è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari di Milano, Anna Magelli, su richiesta della procura milanese, rappresentata dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo. (Il Fatto Quotidiano)
Alessandro Basciano è passato in poche ore dalle pagine di cronaca rosa a quelle di nera. Come aveva anticipato Fabrizio Corona, Basciano si trova nel carcere di San Vittore, a Milano, dalla serata di giovedì 21 novembre. (leggo.it)