Ecobonus nel 2025: ecco tutte le novità e i cambiamenti

Che fine farà l’Ecobonus nel 2025? Ecco tutte le novità che lo riguardano, e i cambiamenti in arrivo con il nuovo anno. Siamo in periodo di manovra di bilancio, il momento in cui, ossia, si decidono le sorti delle entrate e delle uscite del Paese per l’anno a venire. Si tratta di un periodo molto particolare, e come ogni anno, anche quest’anno ci si chiede che fine faranno i bonus attuali, come l’Ecobonus. (Veneto Report)

Ne parlano anche altri media

Il Bonus mobili è ancora qui, contro ogni previsione. Durante la conferenza stampa successiva all’approvazione della Manovra, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha confermato che il bonus resterà in vigore anche l'anno prossimo, nonostante i tagli già inflitti negli ultimi anni. (QuiFinanza)

Per la prima casa viene confermato il bonus ristrutturazioni al 50% che scende invece al 36% sulla seconda. Fino al 31 dicembre 2024, il bonus ristrutturazione aveva un’aliquota al 50% e un tetto di spesa a 96mila euro. (LA STAMPA Finanza)

della detrazione ecobonus 50-65-70-75% di cui all’art. Il tema si pone, in particolare, per quegli interventi per i quali i contribuenti vorrebbero poter beneficiare: (Eutekne.info)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli

”Ho iniziato una ristrutturazione con superDia nel 2013. Quella pratica è scaduta nel 2016. Fino ad allora ho completato solo la parte grezza della ristrutturazione. Adesso vorrei riprendere i lavori. Mi hanno detto che c’è da fare una pratica di prosecuzione tipo una SCIA. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Le soglie per reddito La legge di Bilancio 2025 va verso l’introduzione di tre diverse soglie di spese massime ammesse in . (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)