Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Daniel Harding inaugura la stagione con Tosca

Eleonora Buratto è Tosca nel concerto inaugurale che apre la stagione 2024-2025, il lunedì 21 ottobre a Roma Con la Tosca di Giacomo Puccini, il maestro Daniel Harding inaugura il 21 ottobre (ore 20,30, repliche giovedì 24 ottobre ore 19.30, sabato ore 18) la Stagione Sinfonica 2024/2025 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’opera romana per eccellenza, che viene proposta in forma di concerto, e in occasione del centenario della morte del compositore lucchese, segna un doppio debutto per Harding, sia nell’insediamento come Direttore Musicale dell’Orchestra e del Coro di Santa Cecilia, sia alla direzione della celebre opera. (Teatri Online)

Ne parlano anche altri giornali

Giuseppe Verdi, a proposito del dramma di Victorien Sardou, La Tosca, che vide a Milano nel 1892 recitata da Sarah Bernhardt, confessò che il soggetto gli piaceva e se fosse stato più giovane lo avrebbe volentieri messo in musica. (il manifesto)

L’Orchestra e Coro di S. Alla Scala prende il via un nuovo ciclo della Tetralogia wagneriana, un decennio dopo quella diretta da Barenboim. (Il Sole 24 ORE)

E ricomincia da capo, in una scuola di Manhattan che lo promuove baritono di belle speranze. Nuove specializzazioni, nuovi ribaltoni: si scopre tenore. (ilmessaggero.it)

Santa Cecilia, Harding inaugura la stagione sinfonica: “La mia prima Tosca incredibile e moderna”

Città del Vaticano Per parlare di Tosca basterebbe semplicemente citare il nome. Immediatamente ciascuno comincerebbe a canticchiare, a fischiettare uno dei temi che hanno reso quest'opera incredibilmente popolare. (Vatican News - Italiano)

E che tra l’altro non era mai stata proposta al pubblico dell’Accademia. E non Tosca, la più romana delle opere, che non avevo mai fatto prima. (ilmessaggero.it)

Sul podio Daniel Harding avvia il suo mandato alla direzione musicale con un capola… (Repubblica Roma)