Bonus decoder 2024, a chi spetta? Scopri come inoltrare la domanda

Tra pochi giorni si perderà l’occasione di sfruttare il Bonus decoder e ricevere l’apparecchio direttamente a casa propria. A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. Il 28 agosto assisteremo ad un nuovo fondamentale passaggio di alcuni canali in standard DVB-T2 (Abruzzo Cityrumors)

Su altri media

Questo cambiamento implica l'adozione di strumenti adeguati per decodificare il nuovo segnale, interessando numerosi utenti italiani. Gli italiani che desiderano continuare a guardare determinati canali televisivi devono provvedere alla risintonizzazione dei loro dispositivi entro mercoledì 28 agosto, perché il nuovo standard Dvb-T2 entrerà pienamente in vigore da quella data. (QuiFinanza)

Non tutti gli italiani sono a conoscenza del fatto che il Bonus Decoder e TV è ancora attivo. Erogato per la prima volta qualche anno fa, questo bonus governativo permette di ricevere gratuitamente un decoder compatibile con il nuovo digitale terrestre direttamente a domicilio. (GalleriaBorghese.it)

Se non è una telenovela, poco di manca. Dopo mesi di mezzi annunci, dietrofront e promesse, RAI ha finalmente comunicato il primo passo nel percorso che porterà alla fruizione del digitale terrestre tramite lo standard DVB-T2 (AF Digitale)

Nuovo digitale terrestre 2024, chi ha diritto al decoder gratis

I gravi ritardi nel passaggio al nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2 pesano sulle emittenti locali, che chiedono a gran voce uno switch off del vecchio standard che resiste in barba alle roadmap ufficiali sforate da mesi, per non dire anni. (Key4biz.it)

Tra poco arriva il nuovo digitale terrestre: vediamo cosa cambia e chi può ricevere il decoder gratis. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Digitale Terrestre, nuovi cambiamenti in vista (iLMeteo.it)

La Rai accenderà il primo MUX in DVB-T2, portando un significativo miglioramento nella qualità del segnale. Tuttavia, questo cambiamento richiede che molti cittadini aggiornino i propri dispositivi televisivi, o che debbano acquistare un nuovo decoder compatibile per la ricezione del segnale. (Immobiliare.it)