Mondiali su pista: bene le azzurre dell'inseguimento

Inizio in chiaroscuro per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. Le azzurre se la vedranno con la Germania per l'accesso alla finale per il primo e secondo posto. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Il quartetto delle azzurre, composto da Letizia Paternoster, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, ha chiuso al secondo posto con il tempo di 4'14"788, a soli 2.920 secondi dalla Gran Bretagna, che ha stabilito il miglior tempo. (Cicloweb.it)

Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

Disastro ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Il quartetto maschile azzurro è infatti caduto nel corso delle qualificazioni ed è così eliminato sin dalla prima prova dell'inseguimento a Squadre. (SpazioCiclismo)

Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch

L’Italia sperava di ottenere un bel risultato nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, incominciati oggi al velodromo di Ballerup (Danimarca), ma purtroppo gli azzurri sono usciti dai giochi a causa di una caduta. (OA Sport)

14.59: La nostra diretta per ora si chiude, appuntamento alle 18.30 per la seconda sessione odierna che assegnerà le prime medaglie. Grazie per averci seguito, a più tardi! COSA E’ SUCCESSO AL QUARTETTO MASCHILE: CADUTA E GARA RIFATTA DOPO 10 MINUTI (OA Sport)

Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). (La Gazzetta dello Sport)