Kiev, 7 i morti per i raid russi, anche a Leopoli
Sono 7 al momento le persone uccise seguito del massiccio attacco russo della notte scorsa. Due persone sono state uccise in un raid contro un deposito ferroviario nella regione di Dnipropetrovsk mentre a Leopoli è morta una donna che si trovava a bordo di un'auto. Altre due persone sono state uccise nella zona meridionale di Odessa. Le vittime si aggiungono ai 2 morti a Mykolaiv già noti. Lo riporta il Guardian. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
La difesa civile afferma che i suoi team non sono in grado di raggiungere la zona e che decine di altre persone sono ferite e intrappolate sotto le macerie. Fra gli attacchi più letali nell'area, sempre questa mattina, quello che ha colpito una casa nel campo profughi di al-Bureij, nel centro di Gaza, stando a quanto dichiarato all'Afp dal portavoce della protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal. (il Giornale)
Medioriente, raid israeliani a Gaza: la disperazione dei familiari delle vittime 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un attacco israeliano contro un edificio residenziale a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, ha ucciso almeno 72 persone, secondo l'Ufficio stampa del governo di Gaza, citato da al-Jazeera. Altre decine di persone sarebbero ferite o intrappolate sotto le macerie. (L'HuffPost)
Gli attacchi dello Stato ebraico non si sono limitati alla Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)
L'esercito libanese ha dichiarato in un comunicato che «un secondo soldato è morto per le ferite riportate a seguito di un attacco israeliano». Almeno cinque persone sono state uccise, tra cui due soldati libanesi, in due attacchi israeliani avvenuti oggi nella città di Al Mari, nel sud-est del Libano, secondo fonti ufficiali. (Corriere della Sera)
Almeno 111 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di oggi nella Striscia di Gaza, hanno riferito fonti mediche locali ad Al Jazeera. . (Il Messaggero Veneto)