AISI (Saccomanno-Onesti): «Grave preoccupazione per i tagli previsti nel nuovo Nomenclatore Tariffario, a rischio chiusura 27mila strutture private accreditate».

Sostegno alle denunce dell’UAP e delle altre sigle sindacali. 2024 – AISI, Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti (AISI), parte fondante dell’Unione Nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata Accreditata (UAP), esprime pieno sostegno alle posizioni dell’UAP e delle altre sigle sindacali, in relazione ai contenuti della conferenza stampa tenutasi presso l’Università degli Studi di Roma ‘Guglielmo Marconi’, in merito ai rischi che il nuovo Nomenclatore Tariffario comporta per la sostenibilità del sistema sanitario privato accreditato in Italia (AssoCareNews.it)

Su altri giornali

Dalla Procreazione medicalmente assistita, alla consulenza genica, l'adroterapia, l'enteroscopia con microcamera ingeribile e la radioterapia stereotassica. Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori tariffari per la specialistica e la protesica, aggiornati dopo 28 anni. (Alto Adige)

Gentile direttore, il Ministero della Salute ha di recente reso nota una nuova proposta di nomenclatore tariffario per remunerare le prestazioni di specialistica ambulatoriale erogate dalle strutture private accreditate e dalle aziende ospedaliere di rilevanza nazionale. (FNOB)

Dopo anni - delle nuove tariffe che definiscono le prestazioni sanitarie che anche i privati accreditati sono chiamati a fornire, il testo non piace agli operatori del settore. È questa la tutela della salute degli italiani? Lo scandaloso risultato ottenuto dal tavolo della Conferenza Stato-Regioni porterà all'indebitamento degli ospedali pubblici e al licenziamento dei 350.000 dipendenti delle strutture sanitarie private accreditate" fa sapere una nota dello Uap, l'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata. (Today.it)

Revisione dei LEA, SIGU lancia l'allarme: genetica per malattie rare completamente trascurata

Aodi (Amsi-Umem-Uniti per Unire): “Sanità privata a rischio, necessario un intervento urgente” (AssoCareNews.it)

Dovrebbe entrare in vigore il prossimo 1 dicembre il nuovo decreto sulle tariffe per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e protesica. Per il via libera definitivo occorre l’approvazione in Conferenza Stato regioni. (varesenews.it)

Revisione dei LEA, SIGU lancia l'allarme: genetica per malattie rare completamente trascurata La Società Italiana di Genetica Umana (SIGU) esprime profonda preoccupazione e delusione per la mancata considerazione delle proposte dei professionisti del settore riguardo alle prestazioni di genetica medica nel nuovo nomenclatore e tariffario dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). (Osservatorio Malattie Rare)