Gli Usa: niente stop sulle armi a Israele. Ma per le Ong la situazione umanitaria è peggiorata
GERUSALEMME – Il bastone e la carota: la politica dell’Amministrazione Biden verso Israele non cambia, nonostante la sconfitta elettorale avrebbe potuto concedere all’Amministrazione democratica uscente mani più libere che non nei mesi scorsi nei confronti del Paese alleato. Così ieri sera la Casa Bianca ha annunciato che non ci sarà nessuna revisione nella politica americana di fornitura di armi… (la Repubblica)
Su altre fonti
Bruxelles, 13 nov. - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/10/2024 Il candidato svolegerà la mansione di aiuto elettricista e sarà affiancato nella sua attività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Gaza, funzionari del dipartimento di Stato degli Usa in rivolta per le troppe morti civili: chiesto lo stop all'invio di armi a Israele (LA NOTIZIA)
"Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (il Dolomiti)
I camion di aiuti umanitari erano appena arrivati nel cortile della scuola Mahdia al-Shawa di Beit Hanoun, nel nord di Gaza in piena carestia. Poi l’incendio: a denunciare l’attacco perpetrato dall’esercito israeliano sono video sui social che hanno trovato conferma nelle dichiarazioni dell’agenzia Onu per gli affari umanitari, Ocha. (il manifesto)