La 'disobbedienza istituzionale' di Isola funziona: 'Ho alzato la voce e mi hanno ascoltato'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Un grido di allarme che conteneva anche contenuti diciamo provocatori'. Lo dice Massimo Isola, sindaco di Faenza, a 24 Mattino su Radio 24 sulla ' disobbidienza istituzionale ' annunciata nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Faenza, l'attrice Maria Pia Timo: «E' vergognoso strumentalizzare politicamente l'alluvione» (Settesere)

«Siamo pronti alla disobbedienza istituzionale». Così il sindaco di Faenza Massimo Isola in una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella lamentando i ritardi cronici per realizzare quelle opere che metterebbero il territorio in sicurezza dai danni provocati dalle alluvioni. (Corriere della Sera)

'Il Partito Socialista ritiene encomiabile la decisione del Sindaco di Faenza Massimo Isola e della Giunta cittadina di optare per una "disobbedienza istituzionale" al fine di sbloccare i... (Virgilio)

Mentre diluviava e un pezzo di Romagna si allagava, mentre la destra attaccava a testa bassa la Regione a Roma e a livello locale, il segretario PD di Ravenna Alessandro Barattoni taceva, tenendo per sé l’indignazione (“ho preferito restare in contatto con i sindaci ed essere accanto a loro, che con sofferenza e impegno stavano cercando di fare il meglio per le loro comunità travolte dagli eventi” dice). (ravennanotizie.it)

C’erano persone che avevano bisogno...”. Mattia Botteghi, metalmeccanico di Savignano sul Rubicone, è ormai di casa a Faenza: è ritornato nel centro romagnolo per aiutare nuovamente cittadini disperati e arrabbiati, alle prese con un’altra alluvione. (La Repubblica)

La lettera: “Vogliamo tornare a vivere”“Ci rivolgiamo a Lei - si legge nella lettera - in qualità di rappresentanti dei Comitati degli Alluvionati della città di Faenza in un momento di grande difficoltà. (Corriere Romagna)