Tony Effe, due pesi e due misure: da 'censurato' a star dell'Ariston. Carlo Conti: "Vi stupirà"
Il rapper della discordia fa tremare il Capodanno capitolino ma fa sorridere Carlo Conti. Tony Effe si ritrova al centro di un paradosso tutto italiano: troppo "scandaloso" per esibirsi al Circo Massimo, ma perfetto per il palco dell'Ariston. Una storia che sa di déjà-vu nel panorama musicale italiano, dove il confine tra provocazione e censura diventa sempre più sottile. Testi troppo sessisti per il Campidoglio La bomba è esplosa quando il Comune di Roma ha fatto dietrofront sulla sua partecipazione al concertone di fine anno, puntando il dito contro i suoi testi "troppo sessisti". (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
Il conduttore del Festival difende la scelta di Tony Effe tra i partecipanti: "La sua canzone lascerà tutti a bocca aperta" (LAPRESSE)
Carlo Conti ha presentato i giovani del cast di Sarà Sanremo, in onda domani su Rai1 in prima serata. «Da spettatore non posso immaginare il festival se non sulla Rai. Sanremo è anche tutto questo chicchiericcio: se non fosse sulla Rai, la metà delle polemiche non ci sarebbe», ha detto il conduttore e direttore artistico della manifestazione. (Gazzetta di Parma)
"Selvaggia Lucarelli è passata a trovarmi al mio podcast. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, ci siamo conosciuti un po' meglio e le ho proposto di stare insieme a me durante il Dopofestival. E' intelligente, molto brillante e ha il commento veloce e ficcante". (Golssip)
Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)
E in merito alla mancata partecipazione dei Jalisse, il conduttore ha detto: «Loro sono citati in una canzone dei big, in qualche modo dunque ci saranno anche loro». Lo ha annunciato a sorpresa Carlo Conti, direttore artistico del Festival, durante la conferenza stampa di presentazione di "Sarà Sanremo": «È una coppia che mi ha presentato il brano in extremis e la presenteremo domani». (ilmessaggero.it)
La serata sarà condotta da Carlo Conti e dal conduttore delle cinque serate di selezioni, andate in scena nelle scorse settimane in seconda serata su Rai 2, Alessandro Cattelan. Saranno otto (sei provenienti da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo) gli artisti che si contenderanno, attraverso il meccanismo delle sfide dirette, i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025. (Corriere della Sera)