Cernusco sul Naviglio, sparatoria tra capi ultrà dell’Inter, morto il rampollo della 'ndrina di Rosarno Antonio Bellocco, ferito e arrestato Andrea Beretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

A Cerusco sul Naviglio, nel milanese, è andata in scena una sparatoria tra i due capi ultrà dell’Inter Andrea Beretta (49 anni) e Antonio Bellocco (36 anni). Il primo è lo storico leader della curva Nord interista e braccio destro del vecchio capo ultrà Vittorio Boiocchi, freddato nell’ottobre 2022, mentre il secondo, già condannato per fatti di mafia, è il rampollo ed erede di una delle più potenti famiglie di 'ndrangheta con radici a Rosarno, da tempo ormai insediata nel nord-Italia per poi conquistare anche gli spalti più caldi della curva nerazzurra di San Siro. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mirko Perlino, legale di Andrea Beretta, rimasto ferito nella sparatoria di stamattina a Cernusco sul Naviglio parla della vicenda mentre il suo assistito si trova ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano. (LAPRESSE)

Per il momento non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’aggressione, secondo chi indaga le vere ragioni non hanno nulla a che fare col mondo del tifo organizzato, ma si devono ricercare nei trascorsi dei due protagonisti della vicenda, entrambi già noti alle forze dell’ordine. (MilanoToday.it)

CASO – Il legame tra curve calcistiche e criminalità organizzata è diventato ormai qualcosa insopportabile e difficile da gestire. Ieri a Cernusco del Naviglio, vicino Milano, Antonio Bellocco è stato ucciso da Andrea Beretta. (Inter-News)

La Curva Nord dell'Inter attacca con un messaggio durissimo Antonio Casssano, a seguito di alcune parole non gradite dagli Ultras Nelle ultime settimane, Antonio Cassano ha acceso i riflettori su Simone Inzaghi e su alcuni dei principali calciatori dell'Inter, scatenando un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. (Spazio Inter)

Secondo le prime ricostruzioni Antonio Bellocco avrebbe estratto per primo la pistola e sparare, ferendo a una gamba Andrea Beretta che, a sua volta, avrebbe risposto con una coltellata letale alla gola. (Diretta)

Antonio Bellocco, 36 anni, è stato ucciso nella mattina del 4 settembre a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, in uno scontro con Andrea Beretta, 49 anni, capo ultrà dell’Inter. L’omicidio è avvenuto poco prima delle 11 davanti alla palestra Testudo. (Lettera43)