Giovanni Toti non si ricandiderà alle elezioni regionali in Liguria

Giovanni Toti non si ricandiderà alle elezioni regionali in Liguria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

In attesa della sentenza della sentenza sull'appello per la revoca degli arresti domiciliari a cui è sottoposto, dal 7 maggio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha fatto sapere che non si ricandiderà alla prossima tornata elettorale. Lo ha scritto il legale dello stesso Toti, Stefano Savi, nella sua riflessione dopo l'udienza per il Riesame. "Quanto alle elezioni", recita il messaggio, "le prossime previste riguardano il rinnovo del Consiglio Regionale e non possono ritenersi rischio né attuale, vista la distanza di un anno e tre mesi dalla loro celebrazione, né concreto, visto che Giovanni Toti non parteciperà". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

E' durata un'ora e mezza l'udienza davanti al Riesame per discutere l'appello per la revoca degli arresti domiciliari a cui e' sottoposto, dal 7 maggio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (Il Mattino di Padova)

"Quanto alle elezioni, le prossime previste riguardano il rinnovo del consiglio regionale, e non possono ritenersi rischio né attuale, vista la distanza di un anno e tre mesi dalla loro celebrazione, né concreto, visto che Giovanni Toti non parteciperà". (CittaDellaSpezia)

“Ho ribadito le richieste di questa difesa - ha spiegato l'avvocato Stefano Savi - perché per noi non sussistono più i requisiti di questa misura o, quanto meno, lo sono adesso in forma attenuata. Il governatore non era presente. (LA NAZIONE)

Toti al Riesame rivendica la sua filosofia di potere ma non le modalità. Se resterà ai domiciliari futuro politico a rischio

Un’ora e mezzo davanti ai giudici del Riesame per chiedere di tornare un uomo totalmente libero, o almeno di non stare più agli arresti domiciliari. Come previsto, questa mattina il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è rimasto nella sua villa di Ameglia e non si è presentato in aula, ma per lui ha parlato il suo legale Stefano Savi. (La Repubblica)

Davanti ai giudici del Riesame Toti porta anche la difesa della propria filosofia politica. (La Repubblica)

Lo ha detto l'avvocato Stefano Savi, difensore del governatore della Liguria Giovanni Toti, attualmente sospeso dall'incarico, all'uscita dal palazzo di giustizia di Genova dopo l'udienza davanti ai giudici del Riesame sulla richiesta di revoca degli arresti domiciliari. (il Dolomiti)