Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa
Attivisti al Tar contro le attività in Libia finanziate dalla Farnesina. Quelle europee, rese possibili dagli accordi con i Paesi nordafricani, nel 2024 sono valse 20.000 rimpatri.Poi dicono che la loro non è ideologia.Sette Ong hanno presentato al Tar del Lazio un ricorso contro un progetto, finanz... (La Verità)
Su altri media
Più che dei Trasporti però quasi da titolare dell’Interno: “Tornare al Viminale? No... Petto in fuori, sorriso smagliante. (L'HuffPost)
Lo dice Matteo Salvini sottolineando che il processo Open Arms "è costato milioni di euro. (Tiscali Notizie)
Secondo quanto confermato dalla Lega, nelle scorse ore c’è stata la “cordiale telefonata” tra il vicepremier e l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Tante le manifestazioni di sostegno e vicinanza a Matteo Salvini dopo la sentenza di assoluzione nel processo Open Arms, che lo vedeva imputato dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (il Giornale)
Andare avanti, nonostante tutto. Per primo Oscar Camps, il fondatore dell’ong spagnola, che ha portato alla sbarra l’ex ministro dell’Interno, ha ribadito nella serata di ieri,… (La Stampa)
Ma molti sondaggisti sono già pronti a scommetterci: l’assoluzione «perché il fatto non sussiste» di Matteo Salvini, fino a ieri imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio a Palermo per il caso Open Arms (la procura aveva chiesto sei anni di carcere), farà bene alla Lega. (ilmessaggero.it)
Ma in sostanza, forte della sentenza pronunciata dai giudici di Palermo, è … Quando? “Per ora sto bene dove sto, per ora”. (la Repubblica)