Elon Musk al suo braccio destro italiano Andrea Stroppa su X: “Mai mollare”

"Mai mollare". Così Elon Musk risponde ad un post pubblicato su X da Andrea Stroppa, braccio destro del tycoon americano in Italia, indagato per concorso in corruzione nell’indagine su Sogei della Procura di Roma. Il trentenne informatico scrive "Mai mollare”(never give up) e pubblica una foto presa dal film Il Signore degli Anelli con la scritta "Ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste". (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

“Non so che ci facciano quei soldi nella mia giacca”. Suonavano pressappoco così le parole pronunciate da Paolino Iorio ai finanzieri di Roma che gli chiedevano conto delle mazzette racchiuse in buste elettrosaldate che nascondeva all’interno delle tasche della giacca del suo abito. (Repubblica Roma)

Stroppa è indagato per concorso in corruzione nell'inchiesta che ha travolto Sogei, l'azienda di consulenza informatica gestita dal Ministero dell'Economia. (Fanpage.it)

Quindi offre quelle conferme che i pm non hanno potuto avere dal grande dispensatore di denaro e «utilità» l’imprenditore di Italware srl, Itd Solution Spa e Olidata Spa Massimo Rossi, rimasto in silenzio di fronte ai pm. (Corriere Roma)

L’Italia è una storia di tangenti. Deportati, la ferocia di due “ex”

Andrea Stroppa è indagato per concorso in corruzione nel caso Sogei per l’appalto sul sistema satellitari di SpaceX: è accusato di aver ricevuto notizie riservate sull’operazione. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. L'inchiesta riguarda un documento non riservato che Stroppa avrebbe ricevuto da un ufficiale della Marina, relativo a un progetto di Starlink per collegare ambasciate e consolati italiani. (L'HuffPost)

Caro Merlo, all’inizio c’è sempre una tangente che apre una cloaca della quale non si conosce la fine. Piero Orrù (la Repubblica)