Borsa: Europa in positivo a meta' seduta ma il lusso frena Parigi (-0,3%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa in positivo a meta' seduta ma il lusso frena Parigi (-0,3%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 lug - Le Borse europee, dopo aver ridotto i guadagni a meta' mattina, tornano salire e arrivano al giro di boa di meta' seduta in positivo. Cosi' il Ftse Mib di Milano (+0,23%) si muove in rialzo. Sono su un livello simile il Dax di Francoforte (+0,33%), l'Ibex di Madrid (+0,44%), l'Aex di Amsterm (+0,4%), mentre spicca il Ftse 100 di Londra (+0,88%). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Europa apre una settimana decisiva per i tassi di interesse in verdeI principali mercati azionari europei sono saliti con cautela all'inizio delle contrattazioni di lunedì, sostenuti dal settore energetico e da una serie di risultati aziendali, oltre che dalla... (Marketscreener IT)

E’ ricca di appuntamenti la rassegna che prevede per martedì 30 luglio, alle ore 18 presso il Palazzo Comunale di Spello il concerto “La magia del Barocco Italiano”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Partono caute le Borse europee in una settimana che vedrà protagoniste le banche centrali, con le riunioni di Fed, Bank of Japan (entrambe mercoledì) e della Bank of England (giovedì). Il Ftse Mib sale dello 0,65% e recupera quota 34.000 a 34.032 punti grazie a StM (+2,2%), Eni (+1,3%), Leonardo (+1,2%) e Unicredit (+1%). (business24tv.it)

Borsa: Europa rallenta il passo, Milano sulla parita' (-0,04%) (Il Sole 24 ORE)

Vedremo se giungeranno indicazioni più positive in grado di risollevare il sentiment del mercato dicono gli analisti di MPS Capital Services. (Borse.it)

Gli investitori hanno rivolto la loro attenzione verso le riunioni imminenti della Bank of Japan, della Federal Reserve Americana e della Banca d’Inghilterra, ognuna delle quali è destinata a giocare un ruolo critico nello shaping delle prospettive economiche globali. (Nuove Cronache)