La mascotte del Giubileo 2025 a Roma è un caso: la polemica

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Roma si appresta a ospitare il Giubileo 2025, che per la prima volta introduce una mascotte ufficiale, simbolo dello spirito dell’Anno Santo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka. La scelta ha scatenato un vivace dibattito, ponendo la mascotte, una giovane pellegrina di nome Luce, al centro di una polemica accesa. La mascotte del Giubileo 2025: Luce e il suo significato simbolico Luce, ideata dall’illustratore romano Simone Legno, fondatore del brand Tokidoki, è stata presentata ufficialmente il 28 ottobre 2024 da Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altri media

I dettagli rimandano alla vita dei pellegrini: l’impermeabile, stivali sporchi di terra a te… (Repubblica Roma)

Fisichella. Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, bastone da pellegrino e crocifisso al collo. (ilmattino.it)

Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall'illustratore Simone Legno. (Fanpage.it)

Roma | Presentata la mascotte ufficiale del Giubileo: si chiamerà "Luce" - FOTO

Leggi tutta la notizia E' disegnata da Simone Legno fondatore del ... (Virgilio)

Come si può leggere sul sito Vatican News, Luce è "una bimba pellegrina realizzata con l'estetica dei manga", anche per strizzare l'occhio al mercato - se così vogliamo chiamarlo - asiatico, dove in effetti sono ancora relativamente forti le vocazioni. (WIRED Italia)

Il Giubileo 2025, che si terrà a Roma, è alle porte e in occasione della conferenza stampa dedicata all'evento è stata presentata anche la mascotte ufficiale che si chiamerà "Luce"... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > ROMA 2025 < (La Lazio Siamo Noi)