“It’s Glowtime”: ecco i nuovi iPhone 16 e Apple Watch con l’IA

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

“It’s Glowtime”: ecco i nuovi iPhone 16 e Apple Watch con l’IA Gennaro Annunziata “Oggi abbiamo annunci entusiasmanti da condividere su Apple Watch e AirPods, così come sui primi iPhone progettati da zero per l’intelligenza artificiale di Apple”. Con queste parole, Tim Cook, CEO di Apple, ha dato il via all’attesissimo keynote “It’s Glowtime”, tenutosi presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino. Durante l’evento, Cook e il team di dirigenti della Mela hanno mostrato come l’intelligenza artificiale (IA) stia per diventare il motore di una nuova generazione di prodotti, non solo migliorando l’efficienza, ma anche elevando l’esperienza degli utenti su più fronti: dalla creatività personale alla privacy. (Metropolisweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi iPhone sono disponibili per il preordine da questo venerdì con consegna il 20 settembre, a partire dai 979 euro per i modelli base, quelli top di gamma dai 1.239 euro. Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. (Corriere del Ticino)

AirPods Pro 3: l'attesa continua Apple ha illuminato il palcoscenico del suo evento Glowtime ieri sera, presentando gli attesissimi iPhone 16, iPhone 16 Pro e gli eleganti Apple Watch Series 10. Tuttavia, alcuni prodotti di cui si vociferava da tempo non hanno fatto la loro comparsa. (Tom's Hardware Italia)

Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino (Corriere della Sera)

Apple iPhone 16, tutto sui nuovi smartphone della Mela

Pubblicità Appena presentati, gli iPhone 16 appaiono a listino sul sito Apple. Ecco i prezzi italiani della serie iPhone 16 e 16 Pro. Si parte da 979 euro, pagabili anche in 24 mesi a tasso zero. (macitynet.it)

Novità in casa Apple: il colosso di Cupertino ha presentato al mondo l’iPhone 16 e le nuove versioni di AirPods e Apple Watch nel consueto evento che si tiene in California. Dall’iPhone 16 all’Apple Watch Series 10 con un design aggiornato, agli AirPods 4 e AirPods Max aggiornati in nuovi colori e con ricarica USB-C, vediamo nel dettaglio le novità. (Wall Street Italia)

I nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (Vanity Fair Italia)